Lavoratore edile lavora a isolamento acustico di un soffitto

Nuovo corso di formazione per i detenuti. Coinvolta nell’organizzazione la Scuola Edile di Padova

Parte a luglio 2023 un nuovo progetto formativo: si tratta del programma di attività rivolte ai detenuti, per apprendere competenze utili nel settore edile. Il percorso è stato organizzato dalla Scuola Edile di Padova e finanziato dal PRAP, Provveditorato Regionale Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia.

I partecipanti, tra i detenuti della Casa di Reclusione Due Palazzi di Padova che faranno domanda di iscrizione, potranno apprendere le skills utili per intervenire sul miglioramento acustico nelle aule didattiche della casa di reclusione. Impareranno ad utilizzare le attrezzature da lavoro adeguate e ad agire nel rispetto delle norme di sicurezza previste sul posto di lavoro.
Le attività formative si svolgeranno nella stessa sede della casa di reclusione, con la collaborazione anche dell’azienda Saint-Gobain Italia.