Operatore di macchine movimento terra

Nuovi percorsi di aggiornamento e reinserimento lavorativo

A luglio 2024, la Scuola Edile di Padova propone il Percorso 2 Aggiornamento (Upskilling), un’offerta formativa dedicata all’aggiornamento e al reinserimento professionale di soggetti attualmente disoccupati.

L’iniziativa rientra nel PROGRAMMA GOL – Garanzia di Occupabilità Lavoratori e si suddivide in due corsi differenti tra cui scegliere.

Il primo, per Operatore alle macchine di sollevamento, permette di conseguire i Patentini per Addetto alla conduzione di piattaforme mobili elevabili (PLE) e Addetto alla conduzione di gru per autocarro (Codice GOL23-2-112-002).
Il corso durerà 90 ore e si svolgerà a luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

Il secondo corso, per Operatore alle macchine movimento terra e demolizione, permetterà di conseguire il Patentino cumulativo Escavatore idraulico, Caricatrice frontale e Terna (Codice GOL23-2-112-001).
La formazione durerà 90 ore e si svolgerà a luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

Ogni corso prevede:

• Ampio spazio dedicato alle esercitazioni pratiche nei laboratori della Scuola Edile di Padova;
• Formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro;
• Formazione trasversale (softskills) nell’ambito dell’organizzazione di cantiere;
Indennità / Borsa di studio pari a € 3,50/ora per le ore frequentate in presenza;
• Rilascio della Attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento;

Per avere maggiori informazioni, richiedere un supporto nella scelta del percorso più adatto e/o iscriversi, basta fissare un appuntamento al Centro per l’Impiego più vicino alla propria residenza, telefonando al numero unico 049 7448041 o inviando una mail (es. ) e specificando il titolo e il codice del corso a cui si è interessati.
In secondo luogo, è necessario indicare come Ente erogatore delle attività, la Scuola Edile di Padova.

Per richiederci più informazioni, si prega di contattare:
Augusta Amendola

T. 049 761168

Offerta formativa autorizzata da Regione Veneto con DGR n. 1147 /2023.

Locandina Progetto GOL