La Scuola Edile di Padova coinvolta nella prima Fiera della Formazione in cantiere di UniZEB
Il 10 marzo 2022, la Scuola Edile di Padova ha ospitato alcune delle attività divulgative della prima Fiera della Formazione in cantiere. L’evento è stato pensato per agevolare l’incontro e lo scambio di esperienze tra aziende, studenti e, in generale, tutti gli interessati al mondo dell’edilizia sostenibile.
L’idea dell’evento nasce da UniZEB, un progetto universitario multidisciplinare dell’Università degli Studi di Padova con l’obiettivo di realizzare il primo Living Lab sugli Zero Energy Buildings (ZEB).
Nell’Aula Magna della Scuola Edile di Padova le aziende partecipanti, tutte impegnate sul fronte della sostenibilità, hanno tenuto dei workshop rivolti al pubblico per presentare progetti e sistemi tecnologici, dei momenti formativi per trasmettere il proprio know-how a studenti e partecipanti.
La Fiera è stata anche l’occasione di UniZEB per presentare il suo cantiere, ancora aperto e in evoluzione, di una casa ZEB, pensata per un nucleo familiare di tre persone. Durante la fiera, il cantiere è stato aperto a tour, stand e presentazioni da parte dei professori e membri di UniZEB.
Qui alcuni momenti degli interventi formativi nell’Aula Magna della Scuola Edile.