Progetto SAFE PLACE

La SCUOLA EDILE – CPT CENTRO PER LA FORMAZIONE E LA SICUREZZA EDILE DI PADOVA è partner operativo del progetto SAFE PLACE, finanziato dal Fondo Sociale Europeo nel quadro del programma Erasmus + Call Ka2 cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone prassi. Lo scopo principale del progetto SAFE PLACE è promuovere le procedure e le attrezzature di sicurezza nel settore della posa della pietra attraverso un innovativo strumento di formazione multimediale, in 3D, adatto alle reali esigenze e caratteristiche dei lavoratori del settore lapideo/edile in tutta Europa e rivolto in particolare ai gruppi svantaggiati, che sono una parte importante della forza lavoro attuale e futura.

Le 10 animazioni 3D, da 120 secondi ciascuna, faciliteranno i percorsi formativi legati alla salute e alla sicurezza sul lavoro, aiutando i diversi attori del settore edile, della pietra naturale e delle finiture (scuole, associazioni professionali, sindacati, amministrazioni e aziende dell’Unione Europea) a far crescere nuove professionalità specializzate. I cortometraggi sono frutto di una forte condivisione, di un reciproco scambio e di vivace confronto tra i Paesi partecipanti al progetto, sulle principali situazioni di rischio nelle aziende che eseguono la posa delle pavimentazioni in pietra, ceramica, marmo o altre tipologie.

GUARDA TUTTI I VIDEO

*** La Scuola Edile di Padova vi aspetta a Cersaie, il salone internazionale della ceramica per architettura e dell’arredobagno, a Bologna dal 23 al 27 settembre 2019, presso lo stand di Assoposa – Città della posa – Padiglione 31/A ***