FB_IMG_1639584641234 (1)

Gli studenti della sede di Stanghella ridipingono gli spazi della Scuola Media “Pegoraro”

Dal 13 al 17 dicembre 2021, gli allievi della sede di Stanghella della Scuola Edile partecipano attivamente alle iniziative di Impresa Civica nella Scuola Media “Pegoraro” di Solesino. In particolare, i ragazzi della classe 2ª OE (Operatore Edile) sono stati coinvolti per ridipingere un’aula e un atrio della scuola, con il coordinamento del professore di laboratorio edile Raffaele Bertelli.

L’attività ha il molteplice scopo di coinvolgere gli studenti della Scuola Edile e della scuola media ospitante in attività che educhino alla cittadinanza attiva, riqualificando edifici della collettività, e di instaurare sinergie nel territorio, grazie alla collaborazione tra la Scuola Edile di Stanghella, l’ICS Solesino-Stanghella e il Comune di Solesino, che ha provveduto ad acquistare i materiali necessari per ridipingere.

L’iniziativa ha anche l’obiettivo di fare orientamento agli alunni delle terze medie sulla Scuola Edile. Piccoli gruppi di ragazzi, infatti, vengono portati dai loro professori ad osservare lo svolgimento dei lavori all’interno dell’edificio scolastico.

FB_IMG_1639584645925
FB_IMG_1639584648895