lavoratore sicurezza cantiere edile

Comunicare efficacemente: la cultura della sicurezza

La Scuola Edile di Padova organizza “Comunicare efficacemente: la cultura della sicurezza”. Un percorso di formazione, pensato per i professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze comunicative nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Una corretta comunicazione può, infatti, diminuire i rischi che derivano da incomprensioni tra le diverse figure professionale e dalla errata percezione del pericolo.

La formazione dura 8 ore e si terrà nella sede della Scuola Edile di Padova, in via Basilicata 10, dalle 13.30 alle 17.30 il 22 e il 30 novembre. Il corso è valido come aggiornamento in materia di sicurezza per le figure di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP), di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza e, in generale, per coordinatori, dirigenti, preposti e lavoratori che desiderano acquisire adeguate doti comunicative per ridurre i rischi sul lavoro.

Il corso è gratuito ed è stato finanziato dal Servizio prevenzione igiene sicurezza ambienti di lavoro (SPISAL). Per partecipare è necessario iscriversi a questo link.

Per ricevere ulteriori informazioni vi invitiamo a contattarci al numero di telefono 049 761168, interno 4, o all’indirizzo email .

comunicazione efficace sicurezza lavoro