image001 ediltrophy

EDILTROPHY: il talento degli studenti al servizio della città

Si terrà il 17 novembre ad Exposcuola la gara regionale di muratura Ediltrophy – Padova, che coinvolgerà le 7 scuole edili provinciali del Veneto. Si tratta di una competizione organizzata sul modello di una gara sportiva: nel minor tempo possibile alcune squadre, composte da una coppia di muratori, devono realizzare un manufatto a “regola d’arte” su disegno tecnico proposto dagli organizzatori, che per questa edizione sarà una fioriera.
Obiettivo di Ediltrophy è rendere visibile agli studenti e alle famiglie il lavoro svolto dagli allievi delle Scuole Edili e di sensibilizzare alle tematiche del settore edile connesse alla formazione professionalizzante e alla sicurezza, diffondendo un’immagine positiva del lavoro in cantiere.
I manufatti realizzati nel corso della gara saranno donati come arredi urbani.
Qualità, sicurezza e valorizzazione delle competenze di chi opera nel settore sono alla ba-se del messaggio positivo che Ediltrophy vuole veicolare.
La gara regionale di muratura Ediltrophy Padova è organizzata dalla Scuola Edile di Padova in collaborazione con Formedil ed Exposcuola.