ENTE CONCEDENTE E AREA REGIONE VENETO – AREA SERVIZI AL LAVORO
FONDO DI RIFERIMENTO Fondo Sociale Europeo – Programma 2014-2020
CODICE 182-1000-1095-2018
TITOLO SPERIMENTAZIONE DELL’ASSEGNO PER IL LAVORO PER LA RICOLLOCAZIONE DEI LAVORATORI
BREVE DESCRIZIONE Coerentemente con le indicazioni contenute nella Direttiva Allegato A alla DGR 1095 DEL 13 LUGLIO 2017, il progetto si propone di attivare degli interventi finanziati mediante l’assegno per il lavoro (AxL) per contrastare la disoccupazione e in particolare quella di lunga durata, con l’obiettivo di:
a) sostenere l’attivazione della persona,
b) promuovere interventi tempestivi, flessibili e orientati al risultato occupazionale,
c) personalizzare i servizi e le modalità di accompagnamento al lavoro
OBIETTIVI Il progetto garantisce l’accesso ai servizi di assistenza alla collocazione/ricollocazione a tutti titolari dell’Assegno per il Lavoro che ne facciano richiesta sulla base del loro profilo di occupabilità, con i quali viene sottoscritta l’apposita Proposta di Politica Attiva (PPA).
DESTINATARI lavoratori di età superiore ai 30 anni, disoccupati, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, specificatamente dettagliati nella Direttiva, che hanno richiesto e ottenuto l’AxL presso i CPI
INTERVENTI PREVISTI E DURATA I servizi di assistenza intensiva sono articolati in:

a. Servizi di Informazione Orientamento e Counseling. Si tratta di servizi atti a favorire la presa in carico del destinatario e il buon esito del percorso occupazionale. La realizzazione di questi servizi è riconosciuta a processo.

b. Servizi di Formazione. Sono servizi che mirano a rafforzare le competenze, sostenere la competitività professionale e a ottenere un’occupazione.

c. Servizi di supporto all’inserimento/reinserimento lavorativo. Si tratta di servizi specificatamente orientati a favorire l’incrocio domanda-offerta di lavoro e il successo occupazionale.

IMPORTO FINANZIATO Al 30/09/2020 € 40.833,34
CERTIFICAZIONE RILASCIATA
STATO IN CORSO

 

Scarica il volantinologhi-piccoli_web_